Il liberismo è la fine dei diritti

Stammattina per un attimo sono passata davanti ad una TV accesa ed ho potuto vedere che si dibatteva delle pensioni, sarebbe meglio dire del disastro che ci ha regalato la Fornero, ma anche il famoso berlusca e tutta l’allegra compagnia.
Non ho potuto fare altro che prendere atto di come sta gente ha devastato la vita delle persone.
Tante persone disperate che non sanno più, nonostante anni e anni di contributi versati, quando andranno in pensione. Questa è la vergogna delle vergogne: togliere certezze ai cittadini è qualcosa di insopportabile. Eppure gli Italiani subiscono in silenzio, così come per anni hanno votato e dato fiducia a gente di ventura che li ha ridotti sul lastrico con una leggerezza che lascia senza fiato. Possibile che nessuno dei cittadini non ha capito che liberismo è la fine dei diritti? Credo che no non l’hanno capito se per anni hanno votato berlusca e il PD che ci ha regalato il bullo fiorentino … Ritrovare i valori della sx e costruire una sx vera vuol dire semplicemente riappropiarci dei nostri diritti. Eppure nessuno lo vuole ancora capire.
Mi auguro che nessuno vorrà credere che una scissione del PD ci darà la sx, è chiaro e facile da comprendere, almeno me lo auguro, che questi personaggi che si vogliono scindere,che per il bene del Paese dovrebbero solo scomparire, stanno pensando ancora una volta solo e soltanto al loro futuro …
Capirlo in tempo potrebbe evitarci disastri futuri.

Ti potrebbe interessare anche...