Auguri per il nuovo anno

L’anno che se n’è andato, insieme alla fine della peggiore legislatura della storia Repubblicana, ci lascia in eredità solo disastri sia sul piano politico che su quello sociale. Sperare che il 2018 sia migliore da tutti i punti di vista è il minimo che possiamo fare, pur con la consapevolezza che non sarà certo un anno facile. Andremo a votare con una legge elettorale pessima, che solo una mente insana poteva concepire, e sarà, quindi, molto difficile sperare in un governo che possa cambiare le sorti del Paese. Se si guarda poi alle forze in campo lo sconforto è inevitabile:rimane comunque il fatto che persone speciali stanno cercando di unirsi per iniziare insieme un nuovo cammino, pur sapendo che sarà dura e la strada lunga. Mantenere viva la speranza, “essere speranza”, è comunque necessario per riuscire a costruire dal basso il partito che vogliamo, con uomini e donne lungimiranti .
Auguri a tutti voi, amici e non, a tutti coloro che amano pugnalare alle spalle, che fanno dell’ipocrisia la propria ragione di vita, perchè possano riflettere sulla vacuità del loro agire.
Un augurio particolare per un anno ricco di cose belle ai compagni che vogliono e lottano per costruire un mondo e un Paese migliore.
BUON 2018 !!1!

Ti potrebbe interessare anche...