Bellomo e il degrado della magistratura

Bellomo, il magistrato che ha raggiunto il più alto grado di degrado per un magistrato … non ci sono davvero parole, c’è solo da prendere atto come in questo Paese è stato smarrito il senso della funzione di questo delicato organo Costituzionale. Il ministro della giustizia stamani ha dichiarato di non conoscere la reale esistenza di queste scuole parallele, e questo, a mio parere, è un fatto grave, come lo è pure l’avere immesso in ruolo magistrati che hanno frequentato e sottoscritto i contratti, che secondo quanto riferisce la stampa, sono stati imposti da Bellomo, con clausole che dire vessatorie è poco.
Il ministro dice annche che ci sarà una commissione d’inchiesta per accertare quanto denunciato e che se venisse confermato quanto riferito dagli organi di stampa, i magistrati coinvolti in questo scandalo, che hanno sottoscritto il contratto incriminato non potranno rimanere in magistratura.
Non so quello che faranno e se questo proposito verrà attuato, di certo so che abbiamo raggiunto il massimo degrado anche in questo campo e questo non può che preoccuparci molto come cittadini.
La mia solidarietà va senza dubbio alle donne che hanno avuto il coraggio di denunciare e di portare alla luce un simile mercimonio.
Mi preme sottolineare, però,il silenzio assordante e incomprensibile delle femministe e delle associazioni femminili su questi comportamenti che ledono la libertà e la dignità delle donne e mi chiedo perchè?

Ti potrebbe interessare anche...