La manovra finanziaria del governo dei bonus …

La finanziaria appena approvata dal governo non va nella direzione giusta per far crescere il Paese. Va invece nella direzione di favorire le imprese, che, come sappiamo, sono le protette e sostengono questo governo nella campagna per il Si, distribuisce bonus che non serviranno a nulla e cancella i diritti delle persone con i tagli alla sanità. Sappiamo infatti che molti interventi, tipo la cataratta, saranno a pagamento e che a farne le spese saranno soprattutto gli anziani.

Il debito pubblico crescerà, già siamo il 131% , e con esso i nostri problemi … gli anziani continueranno a non potere andare in pensione, sia quelli che il lavoro ce l’hanno ancora, sia quelli che non ce l’hanno più e chi avrà la possibilità e la necessità di poterci andare si indebiterà per il resto dei suoi giorni …
La cosa più drammatica è che il governo ha tradito anche l’accordo con l’Europa, che ora minaccia la procedura di infrazione e ciò per avere portato il deficit dal 2,1 al 2,3%, cosa non di poco conto.
Questa volta sarà davvero difficile che Renzi possa riuscire a far passare questa manovra in Europa e così l’Italia rischia davvero molto sul piano economico e finanziario.
Possiamo stare sereni …
N.T.

Ti potrebbe interessare anche...