La scelta delle candidature: spettacolo indecente!

A vedere quello che sta succedendo con le candidature viene la voglia di emigrare … Siamo ridotti veramente male, da qualsiasi parte di volge lo sguardo è uno squallore totale: vedo solo un rincorere di poltrone per sè e per gli amici, per assicurarsi un futuro personale dimentichi dello stato disastroso di questo Paese, senza una visione, anche minima, di ciò che bisognerebbe fare, per risolvere i troppi problemi che abbiamo davanti. Eppure, se si guardasse alla realtà, senza pregiudizi, non sarebbe così difficile trovare la strada giusta, per arrivare a risolvere e a correggere i guasti che, soprattutto, il governo del Pd e il precedente della destra berlusconiana hanno provocato.
Potremmo cominciare , ad esempio, da quello che sostiene
Jeremy Corbyn in un’intervista al Guardian con il rifiutare il “dogma delle privatizzazioni per mettere fine al racket delle esternalizzazioni”. Riscriveremo, dice Corbyn, “le regole per restituire al pubblico il controllo dei suoi servizi”.
Mi chiedo perchè nessuno, dico nessuno a sx qui da noi sente il bisogno di cominciare da queste cose? Tutti a sparare cavolate senza costrutto per avere più voti, ma senza porsi il problema che, in mancanza di una visione complessiva e di idee chiare su ciò che si può e si deve fare, andremo diritti verso il fallimento.

Ti potrebbe interessare anche...