Il m5s è di destra: parola di Giannuli!

Ieri Aldo Giannuli ha annunciato di avere lasciato il m5s, meglio tardi che mai, perchè ha finalmente capito che è di destra ed essendo lui di sx non può rimanere in un movimento chiaramente di dx, come dimostrano le scelte fatte in questo ultimo mese ed altresì lo stesso comportamento di Di Maio, che pretende di essere nominato lui capo del governo, nell’ignoranza delle regole elementari della medesima Costituzione.
Stamani Ferruccio del F.Q. ha detto chiaramente che Di Maio non può imporre la sua candidatura a premier sulla base dei numeri e men che meno perchè non ha un curriculum tale da consentirgli di accedere a un incarico così delicato. Infatti, non ha mai lavorato e non ha una robusta esperienza politica, come è necessiario che abbia chi aspira a questo.
Non c’è dubbio che l’immagine di questo masaniello napoletano in questo ultimo mese si è appannata e di molto, però, per molti tutto quello che sta emergendo sembra non incidere minimamente sul loro pensiero. Ripetono tutti come un mantra: ha vinto le elezioni e spetta a lui governare! Per questi, prescindere da tutto, anche dal fatto che non ha numeri tali da consentirgli una maggioranza, visto che ha votato per lui meno di un terzo degli Italiani, deve governare.
La cosa che fa più specie è come il lavaggio del cervello abbia fatto presa su larga parte di questo popolo del 5s e non si può fare a meno di pensare un triste esempio del passato, che ha portato il Paese al disastro. Spero solo che venga scongiurato questo nuovo pericolo per il bene di tutti, caso contrario prepariamoci a una lunga notte della Repubblica.

Ti potrebbe interessare anche...