Non possiamo far finta di nulla: Renzi è anche colpa nostra

di Graziano Cioni – 13 maggio 2017

Matteo Renzi è nato politicamente qui, a Firenze.

Diventato quello che è sotto i nostri occhi.

NON POSSIAMO FAR FINTA DI NULLA

Ognuno di noi , in vario modo ,ne è stato partecipe e quindi responsabile.

Non c’è solo Napolitano che della ascesa di Renzi è il regista.

Non ci sono solo i poteri forti che lo seguono fino dal 2004 quando conosce Michael Ledeen l’amico di Carrai, e diventa il predestinato con la benedizione degli americani. Più tardi anche di Israele.

Ci sono, in primis, le nostre responsabilità, e se questo non viene riconosciuto,assunto e elaborato….. allora non siamo credibili.

Da Domenici che gli offri la Presidenza della Provincia solo per “levarselo” di torno,convinto di averlo condannato all’oblio.

Dal sottoscritto che si schierò apertamente per la sua candidatura a Sindaco,apprezzandone le qualità indubbie,come in un innamoramento,ignorandone i “difetti”.

E infine le trame che girarono attorno alle primarie del 2009,con il comitato elettorale di Ventura , (sceso in campo all’ultimo momento) ,coordinato da Bonifazi e M.E.Boschi sconosciuti ai più ma non a Ventura. Erano renziani della prima ora,per quale ragione coordinavano il comitato elettorale del principale avversario di Renzi ?

Il patto del Nazareno nasce a Firenze.

Parte di Forza Italia, lo racconta Umberto Cecchi,si muove, sotto traccia, per convogliare su Renzi alle primarie i voti del centro-destra, fra questi oltre che lo stesso Cecchi anche Denis Verdini.
Sarà poi lo stesso Verdini con la decisione di mettere il portiere Galli come candidato sindaco del Centro destra, persona perbene ma senza chance, a facilitare la vittoria di Matteo, che cmq ando al ballottaggio.
é in questo periodo che si salda il sodalizio fra Denis e Matteo, da Sindaco sarà Denis ad accompagnarlo ad ARCORE in una visita di ringraziamento.

Carrai,Lotti, Boschi e poi Vannoni,Bianchi,De Angelis,Marroni e mi fermo qui.

Tutto sotto gli occhi della sinistra,
dormiente ? o consapevole ?

Bhè ……Michele , facciamolo questo incontro….pubblico.

La foto è del giorno della vittoria di Matteo Renzi alle primarie.

Ti potrebbe interessare anche...