Sicilia: laboratorio politico che da sempre dà il peggio di sè ….

Come laboratorio politico la Sicilia ha sempre dato il peggio di sè: prima Forza Italia, adesso i grillini.
Prendiamone atto, facciamo i complimenti a chi ha vinto e auguriamogli che possano tenere tutte le promesse fatte. Soprattutto, fateli, facciamoli governare, solo così si potranno mettere alla prova e anche perchè è giusto così: chi vince governa e chi perde sta all’opposizione.
Dunque, buon lavoro ai 5s e Lega, che è sbarcata pure da queste parti, cosa incredibile, ma purtroppo vera.
Di tutto questo non si può che ringraziare il popolo che si dice sinistra senza esserlo veramente, che ha dimenticato i valori propri della sinistra, del popolo che soffre, dei diritti negati, delle politiche necessarie per redistribuire la ricchezza, della giustizia veramnete uguale per tutti … Spero che la lezione possa servire e ci si convinca che non si può improvvisare in politica, che c’è bisogno di un lavoro lungo e sapiente per uscire da questa crisi.
Auspico che si faccia tesoro degli errori gravi commessi in questi anni, che si chiuda con questo passato terribile e si cominci a costruire dal basso, come ho sempre sostenuto si dovesse fare e come molti cominciano a pensare e a voler fare.
E’ stato un errore gravissimo bloccare il Brancaccio e oggi si piangono le conseguenze, ripartiamo da lì al netto degli errori, ma decisi a ricostruire la vera sinistra, quella che pensa al bene del popolo e non alle proprie poltrone.

Ti potrebbe interessare anche...