Ha vinto il No, La nostra Costituzione è salva !

1896749_10205395851846222_4810078946517121667_nCari amici, oggi è un gran bel giorno per tutto il popolo Italiano, anche per quelli che hanno votato si inconsapevolmente. La nostra Costituzione è salva e questa è la cosa più bella che potesse capitarci. Ho lottato, in tanti abbiamo lottato con i nostri mezzi, senza chiedere niente a nessuno e anche questa è una grande soddisfazione.
Altra grande soddisfazione, per me che sono Siciliana, è la riscossa della Sicilia, abbiamo alzato la testa, finalmente, abbiamo raggiunto un risultato straordinario, che, spero, sia premessa per costruire una società più giusta e solidale.
Vorrei precisare che questo risultato non è il risultato di partiti vari, ma la riscossa di un popolo che non ne può più di questa politica arrogante, incompetente, che ha messo a serio rischio la tenuta democratica del Paese.
Per la seconda volta abbiamo detto NO a riformare la Costituzione e , penso, sia giunata l’ora di lasciarla in pace e di cominciare a lavorare per attuarla.
Il mio impegno profuso senza riserve e senza compromessi per le due campagne referendarie spero possa portare ad un protagonismo volto a migliorare e cambiare la politica seriamente. Non è più tempo di logiche personali e di accaparramento di ruoli politici costruiti a tavolino, ma è il tempo dell’ impegno per un lavoro proficuo volto a cambiare il Paese.
Io continuerò a fare la mia parte, perchè ho sempre creduto nella buona politica, mi sono rifiutata in questi anni di partecipare tanto per partecipare non essendomi riconosciuta in questi partiti.
Ho sempre lottato per ricostruire dal basso un partito vero di sx e, se saremo in tanti, continuerò a farlo, perchè oggi gli Italiani ci hanno detto che è questo quello che vogliono. Avremo modo di riparlarne. Per intanto voglio comunicarvi la mia grande emozione per avere contribuito a salvare la nostra Costituzione, che è la più bella del mondo.
Viva l’Italia, Viva La costituzione!
Nella Toscano

Ti potrebbe interessare anche...