Votare si significa cancellare diritti e democrazia!

IMGP0549di Nella Toscano
Trovo davvero surreale che molti sostenitori del Si giustificano la loro scelta affermando che per cambiare bisogna accontentarsi di queste riforme. Evidentemente queste persone non hanno capito e forse non vogliono nemmeno capire cosa contiene questo pacchetto che stravolge la Costituzione, non interessa il merito, ma il cambiamento fine a se stesso.

Questo dimostra come molti Italiani non hanno la minima percezione di cosa sia la Costituzione, cosa rappresenta per il popolo, il prezzo di sofferenze e sangue che è costato a tanti uomini e donne per poterla scrivere. Purtroppo dobbiamo prendere atto che ignorano anche che è la carta dei loro diritti e delle loro libertà e che stravolgerla mette a rischio entrambe le cose, molto di più di quanto è successo fino ad adesso con questi governanti che l’hanno di fatto ignorata, per portare avanti un disegno criminoso voluto dalle banche e dai poteri finanziari. La cosa che più indigna e preoccupa è che tra questi non ci sono solo cittadini ignoranti, ma anche certi intellettuali, che, si ritiene, dovrebbero almeno comprendere la lingua italiana.
Scusate, dimenticavo che la riforma è scritta malissimo, già solo questo dovrebbe darci la misura dello scempio. Costituenti venuti dal nulla che non sanno nemmeno esprimersi bene in italiano e c’è pure chi vuole votare si. Davvero non ci sono parole.

Ti potrebbe interessare anche...