Adesso abbiamo scoperto anche una P5 …

 Le nuove indagini che hanno portato alla luce la nuova P5 disvelano un reticolo di connessioni, di relazioni e di connivenza tra diversi apparati sensibili dello stato, della Magistratura, delle forze dell’ordine  e del governo che non possono non preoccupare tutti i cittadini. A leggere di tutte le trame occulte che ci sovrastano si rimane senza fiato ed ancora di più nel constatare che uomini  tipo Montezemolo sentono la necessità di rivolgersi a questi criminali per risolvere i loro problemi.

Apprendere come ormai in questo Paese è tutto possibile solo se fai parte di una cricca, mentre si è costretti a rimanere fuori da tutto solo  se  non vuoi cedere a queste lusinghe, se non vuoi comprometterti, se vuoi rimanere con la schiena diritta è veramente devastante e distrugge ogni speranza nelle persone perbene.
Quello che amareggia ancora di più è vedere che tutto si può, tutto si ottiene non in base a serietà, competenza e correttezza, ma in base all’appartenenza.
E’ davvero devastante vedere come tutto si concentra nelle mani di pochi e con l’esclusione dei più da qualsiasi cosa. Ormai il lavoro e la ricchezza rimangono concentrati nelle mani delle lobby favorite dalla criminalità per trarne il massimo del profitto affamando il resto della popolazione.
Non è un caso che gli ultimi vengono abbandonati al proprio destino, come è successo alla famiglia marocchina abbandonata in mezzo alla strada, sia dallo stato che dalla Chiesa, che ha avuto il coraggio di rimandarla in strada perché il comune non ha pagato la retta, causando così  la morte del bambino che la donna portava in grembo.
La pietas non alberga più nemmeno nella chiesa che dalla mattina alla sera ci bombarda con la sua propaganda contro l’aborto e poi fa morire in strada un bimbo non ancora nato.
Io non voglio vivere in un paese di barbari come sta diventando il nostro, voglio potere vivere in un paese civile dove tutti i cittadini hanno uguali diritti ed uguali doveri. Voglio vivere in un Paese che si dà delle regole e poi li fa rispettare dal primo all’ultimo dei cittadini dove l’uguaglianza sia un’uguaglianza vera, come sancito dalla nostra Costituzione, ahimé rimasta  inattuata soprattutto   per quanto riguarda il lavoro come diritto e non come favore che ci viene elargito dai potenti!!!!
Nella Toscano

Ti potrebbe interessare anche...