Adesso basta: No alle scorie nucleari in Sicilia e nel Meridione!!!

Non avrei mai immaginato di dovere vivere una stagione così triste da tutti i punti di vista, eppure non era difficile immaginarlo visto il degrado etico e politico che ha raggiunato livelli di guardia in tutto il mondo civilizzato, si fa per dire, perchè dopo avere visto la scena dell’occupazione del parlamento americano sul grado di civiltà dei popoli c’è parecchio per rabbrividire.
Di chi la resposnsabilità di tutto quello che sta avvenendo nel mondo e in particolare in Europa e in America?
Secondo me al primo posto del banco degli imputati non possiamo che chiamare la politica tutta, l’avanzare di un liberismo sfrenato, di un capitale senza regole, che hanno prevalso su tutto, demolendo giorno per giorno la democrazia, attaccando i diritti,faticosamente conquistati nella seconda metà del novecento, e le costituzioni degli stati antifascisti.
Anche i cittadini hanno la loro parte di colpa: molti hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità, hanno smesso di occuparsi di politica, si sono uniformati ai modelli del grande fratello e non si sono accorti, o meglio se ne sono fregati delle trasformazioni epocali che si stavano consumando alle loro spalle.
Il prodotto di queste dimenticanze lo stiamo subendo adesso: è emerso in maniera davvero preoccupante con la mancata elezione di Trump, il cui fondo è stato toccato con la rivolta da egli fomentata; lo stiamo vedendo in Italia con un premier che sta distruggendo tutte le regole democratiche insite nella nostra Costituzione, nell’ignoranza superficiale di molti italiani, che, terrorizzati dal covid, stanno consentendo che tutto ciò avvenga senza alzare un ciglio, convinti che tutto ciò che si fa è per il loro bene. C’è veramente di che meravigliarsi di come moltissimi non sono capaci di vedere e capire la cialtroneria del governo e dei partiti tutti se ci si fermasse un po’ a riflettere. Credo, non sarebbe difficile capire tutto ciò che si muove dietro questa “opportunità” che è stata data a questo governo imbelle per governare al di fuori delle regole.
Ci meravigliamo di Trump , ma non ci accorgiamo della copia che abbiamo riprodotto nel nostro Paese.
Eppure sono tanti i segnali inquietanti che dovrebbero farci riflettere: non si muore solo di covid, ma anche di scorie e rifiuti radiottativi, che già nella nostra isola hanno provocato migliaia di morti per cancro.
E ora, mentre noi rimaniamo chiusi in casa terrorizzati, lor signori al governo, d’accordo con la polica a tutti i livelli, stanno pensando di venire a scaricare le scorie radiottive, prodotte al nord, in Sicilia, Sardegna e nel meridione.
Credo che sarebbe il caso di svegliarsi, di aprire gli occhi, di lottare perchè ciò non avvenga, perchè, in caso contrario, per la Sicilia sarebbe il disastro.
Chiedo pertanto a tutti di partecipare e di iscrivervi a questo gruppo, che in pochi giorni ha raggiunto quasi 7.000 adesioni, per superare la paura e cominciare a lottare seriamente per non farci togliere il nostro futuro da questi politici imbelli.
Nella Toscano

Ti potrebbe interessare anche...