Aiuto Voglio Scendere!!!!

pubblicata da Nella Toscano il giorno domenica 21 novembre 2010 alle ore 21.59
 
Davvero triste questa stagione che ci troviamo a dover vivere, non ci sono certezze,  e tanto meno si riesce ad intravvedere una via che ci porti fuori dal tunnel in cui siamo precipitati non solo per colpe altrui, ma anche nostre, ahimè!
La cosa più drammatica è che questa situazione non è limitata al contesto politico nazionale, ma si riflette anche in tutte le realtà locali.
Palermo poi sembra davvero immersa in una situazione  senza via d’uscita!
Se si guarda alla situazione politica regionale poi è davvero difficile capire quello che sta succedendo in Sicilia. Il Pd  alla Regione è al  governo con Lombardo e nonostante sia indagato per reati gravissimi, come lo è il concorso esterno per associazione mafiosa, il direttivo regionale di questo partito, di cui fa parte anche il Sen. Lumia componente della commissione antimafia(sic!), gli ha rinnovato la fiducia e quindi continuerà a governare con Lombardo, mentre gli ex alleati di Lombardo indicono manifestazioni per chiederne le dimissioni.
Difficile crederci e raccapezzarsi, ma questi sono i fatti!
Naturalmente al Comune di Palermo succede tutto il contrario, il PD è all’opposizione e chiede le dimissioni di Cammarata e c’è chi come Faraone vuole fare subito le primarie, perchè sta morendo dalla voglia di andare a fare il sindaco di Palermo, dopo appena due anni di permanenza all’Assemblea Regionale.
Si perchè ormai si usa che quando si conquista una poltrona, piuttosto che svolgere il proprio ruolo si comincia a pensare come organizzarsi per conquistarsi la poltrona successiva.
Come si vede non è solo b. che è sempre in campagna elettorale, ma la sindrome ha coinvolto anche quelli di sinistra  (si fa per dire).
Chi non siede ne al Comune, ne all’assemblea regionale freme per entrarci e allora si unisce al coro di chi vuole subito le primarie e per farle si sperimentano alleanze inedite, che  hanno in comune la pretesa di accreditarsi come movimenti civici nuovi di zecca, se non che di nuovo hanno ben poco.
Infatti, a spulciare le biografie di questi nuovi movimentisti ci sono tutti gli ex, che per forza di cose sono in panchina e fremono per entrare e poi ci sono gli aspiranti nuovi consiglieri e sindaci che scalpitano per entrare e via tutti insieme a chiedere le primarie, tutti ben attenti a non mescolarsi con chi non fa parte dei vari gruppi e gruppetti assolutamente impenetrabili, non sia mai che ci si possa contaminare.
Se uno però gli chiede uno straccio di programma sulla base del quale noi comuni cittadini dovremmo sobbarcarci l’onere di qualche euro per andarli a votare alle primarie, ti rispondono che il programma c’è, ma non si vede, quando va bene, oppure che il programma non è il momento di pensarci, che si facessero subito le primarie poi ci penserà chi risulterà il vincitore.
 Se questo è il tanto agognato cambiamento, AIUTOOOOOOOOOOOOOOO
VOGLIO SCENDEREEEEEEEEEEEE, ma ‘ndo vado????????

Ti potrebbe interessare anche...