Gli impresentabili!

10343681_10203960337719266_4883072129003767278_n
E’ davvero strano questo Paese e questa classe dirigente che lo dovrebbe rappresentare.
Una commissione antimafia che si accorge solo a ridosso delle elezioni che nelle liste presentate ed approvate dai vari partiti, oltre che dalle liste civiche, vi sono elementi che non avrebbero potuto, né dovuto essere candidati, perché ineleggibili come stabilito dalla legge Severino, non rende un servizio al Paese, anzi suona come una gran presa in giro!

A questo punto che la frittata è fatta, suona davvero ridicolo che il Presidente del consiglio si affanni ad affermare che lui non prende lezioni di legalità da nessuno e che il suo partito è fatto di persone perbene. Sappiamo tutti che ci sono anche persone perbene nel suo partito, ma sappiamo anche che molti non lo sono, lo dimostrano le condanne emesse nei confronti di alcuni, ce lo dicono gli arresti che si sono susseguiti in più parti dell’Italia, ce lo dice la realtà dei fatti che ognuno di noi può capire e vedere se solo si ha la mente libera da qualsiasi pregiudizio.
Lo ha affermato lui stesso, a proposito della lista presentata in Campania collegata a De Luca. Tutti siamo a conoscenza della condanna di abuso d’ufficio che lo riguarda!
Inutile quindi continuare ad affermare che non prende lezioni di legalità da nessuno.
Quel che è oltremodo intollerabile è che una commissione antimafia pretenda di pubblicare i nomi degli impresentabili solo l’ultimo giorno di campagna elettorale, quando vige il silenzio stampa.
Credo che sarebbe ora di smettere di prendere in giro i cittadini e di lasciar perdere quello che oggi ci appare come l’ennesima pagliacciata per salvarsi la faccia.
Si sapeva già da prima chi erano gli impresentabili e adesso dovreste spiegarci perché li avete accolti ugualmente nelle vostre liste?
Non sarà perché sono titolari dei soliti pacchetti di voti di cui non importa a nessuno la provenienza?

Ti potrebbe interessare anche...