Il 25 aprile 2019 a Palermo

Oggi, come oggni hanno ho partecipato alla cerimonia del 25 aprile al Giardino Inglese di Palermo. Mi sono alzata presto per essere lì alle nove, trasgredendo il consiglio del medico che mi ha imposto riposo assoluto. Ebbene, voi non potete immaginare la mia rabbia e lo sconcerto quando ho appreso che la cerimonia era stata spostata dal prefetto alle 8,00 e , quindi , quando sono arrivata io e gli altri partecipanti si era già svolto tutto. La cosa che ho trovato davvero inaccettabile è che tutto questo è avvenuto per non ostacolare l’arrivo e il passaggio di Salvini che, come sapete, è venuto per combattere la mafia!
Non so cosa sta succedendo in questo Paese, ma è certo che la situazione non è davvero rassicurante se siamo giunti al punto che si alterano prassi consolidate da decenni per far passare un ministro … Non ci sono davvero parole …
E’ stato comunque bello partecipare, ci siamo persi la cerimonia, ma non il piacere di incontrarci tcon utti quelli che credono nei valori della Resistenza, della libertà e della democrazia.
Nella Toscano

Ti potrebbe interessare anche...