Il cambiamento possibile!!

Oggi alle 20.47
La rete delle donne che siamo impegnate a costruire non è di un gruppo di donne, è promossa dalla donne, ma coinvolge anche gli uomini che vi possono partecipare per elaborare insieme un percorso che possa essere utile ed insieme determinante per il rinnovamento della politica, di cui si avverte l’urgenza e la necessità per fare uscire il paese da questa grave crisi morale e politica.
E’ infatti positivo che al gruppo, che ho costituito su fb: Puglia chiama Sicilia: la rivoluzione gentile delle donne di sinistra, hanno aderito con molto entusiasmo e speranza anche gli uomini.
E’ bene precisare che il nostro obiettivo non sono le rivendicazioni di genere di vecchia memoria, nè tanto meno vogliamo costruire recinti, ma è quello di dare un contributo perchè questa politica possa cambiare e per cercare la strada dell’unità a sinistra.
Gli uomini con i loro partiti ad oggi non ci sono riusciti, anzi hanno reso la situazione ingovernabile, allora noi diciamo: possiamo provarci noi donne???’
Io penso che abbiamo il dovere di farlo, ma per riuscirci abbiamo prima di tutto bisogno di crederci noi stesse, alzare steccati e non avere fiducia nelle nostre capacità è davvero un grosso guaio.
In passato questo atteggiamento ci ha tenuto ai margini della politica e noi oggi non vogliamo rimanerci, prima per noi stesse e poi per le generazioni future!
Le donne della Puglia ci hanno indicata la strada da loro percorsa, che le ha portato a raggiungere un traguardo importante con la vittoria di Vendola, e noi la vogliamo seguire questa strada per cercare di cambiare il nostro sfortunato Paese!
Nella Toscano
Referente Regionale

Ti potrebbe interessare anche...