Il grillo insultante …

Grillo: fenomeno da baraccone che ha fatto divertire gli italiani, che poi l’hanno votato, avviando così la disintegrazione della democrazia, con l’avvento di una classe dirigente ignorante, arrogante e razzista venuta dal nulla. Insomma il peggio del peggio che potevamo augurarci.
Mi sono sempre chiesta il perchè il popolo italiano ha sempre bisogno di idoli disfattisti, di comici che non fanno ridere per niente, ma capaci di creare illusioni e suscitare odio, istinti razzisti e animaleschi in chi è alla ricerca di salvatori della patria, senza badare a nulla, che vuole solo divertirsi e fare come gli pare.
La cosa che trovo inaccettabile è che tutto questo scempio si sia consumato e continua a consumarsi con l’appoggio di stampa e mezzi di comunicazione, oltre che di intellettuali da strapazzo, come quel professore che ieri sera a piazza pulita si è spinto a giustificare il reato commesso da Salvini, che i 5s hanno assolto, come il male minore per salvare questo governo.
Se gli intellettuali sono questi, se la stampa e l’informazione è questa possiamo ben capire perchè corrono dietro un comico volgare, che nessuno, dico nessuno dovrebbe prendere in considerazione, soprattutto quando si permette di prendere in giro e offendere i giornalisti stessi, che si accalcano per ascoltare il suo verbo!
Poi uno si chiede perchè siamo finiti nelle mani di Salvini …

Ti potrebbe interessare anche...