Il Paese affonda, la povertà cresce e i morti sono sempre tantissimi …

Certo che a volerci riflettere bene la situazione che si è determinata in Italia ha dell’incredibile. Ci sarebbero tante domande da porsi per cercare di capire, ma vedo solo aggressività nei confronti di chi prova a farsene qualcuna.
Confusione, approssimazione e poca chiarezza, anzi per nulla chiarezza e un Parlamento completamente assente, trasformato in votificio.
Intanto il Paese affonda, la povertà cresce, i morti sono sempre tantissimi, soprattutto rispetto a quelli degli altri Paesi. Mi chiedo perchè? Siamo chiusi in casa da circa due mesi, tranne in Lombardia, dove la situazione è gravissima; abbiamo perso il conto di chi muore per cause che non sono ascrivibili al virus; cremano le salme senza dirci il perchè; non si fanno autopsie per accertare la causa dei vari decessi e anche qui c’è da chiedersi perchè?
Perchè la causa dei decessi viene solo attribuita al corona virus e non anche a altre patologie che nessuno può pensare siano scomparse?
Non vorrei che dietro questa realtà che ci viene raccontanta si nascondessero interessi economici, cosa che in questo Paese non è mai da escludere: siamo sempre stati i primi ad andare all’arrembaggio. E poi ci sono anche queste task force che ci dovrebbero quanto meno impensierire: cosa mai dovranno decidere? Vogliono controllarci con le ap? E’ di questo che stanno discutendo? Io credo che è una cosa mostruosa, così come è incomprensibile che gli Italiani non provano nemmeno a ribellarsi un po’. Altrove, dicono, sta succedendo, invece noi tutti a casa e muti aspettando che l’Europa ci faccia la grazia per risollevarci dai nostri problemi economici. Ma come si può credere a una favola simile? Ci sarà tempo per ricrederci e saranno cavoli amari non credete?
Nella Toscano

Ti potrebbe interessare anche...