Il Prof. Ugo Mattei sarà a Enna nei giorni 14 e 15 dicembre: è la sua prima uscita dopo la sentenza della Corte Costituzionale sull’obbligo vaccinale.


A Enna il 14 dicembre prossimo si svolgerà il convegno, organizzato da Generazioni Future, CLN e grupoo Metamorfosi con il patrocinio del Comune di Enna,nella sala Cerere- Palazzo Chiaramonte – Piazza Vittori Emanuele 3, alle ore 19,30, avente per oggetto “Democrazia Diretta, principi Costituzionali e trasformazioni sociali”.
In occasione di detto convegno si parlerà anche della recente sentenza della corte Costituzionale sull’obbligo vaccinale.
Il prof. Ugo Mattei nella giornata di giovedì 15 alle ore 11,00 terrà anche una lectio Magistralis all’Universita “Kore” di Enna su ” Beni Comuni, Trasformazioni sociali e partecipazione”. Alla Lectio Magistralis possono partecipare tutti coloro che vorranno.
Sempre Giovedì 15 dicembre alle ore 13,00 si terrà il Caucus: assemblea popolare che si svolgerà nella pubblica Piazza della Legalità, per eleggere il coordinatore provinciale del CLN di Enna con la partecipazione di Ugo Mattei, che ufficializzerà la nascita del primo Caucus provinciale in Sicilia.
E’ auspicabile la partecipazione di quanti hanno a cuore la battaglia per la difesa dei beni comuni, portata avanti da “Generazioni Future” e quella sui diritti costituzionali portata avanti dal Comitato di Liberazione Nazionale fondato dallo stesso Giurista Prof. Ugo Mattei, che presiede entrambi gli organismi.
Nella Toscano
Componente direttivo Reg.le e referente dipartimento Giuridico di GF

Ti potrebbe interessare anche...