Italiani stregati da comici e puttanieri

A volte mi chiedo come gli italiani abbiano potuto farsi mettere nel sacco da un cominco , che non fa nemmeno ridere, mentre bollano qualsiasi tentativo serio sul nascere, convinti che non ci sia speranza di successo e nemmeno spazio per le cose serie.
Mi domando se siamo ancora un popolo pensante, capace di avere idee e di lottare perchè ciò in cui crediamo diventi realtà. Non si può pensare di cambiare un Paese così malmesso senza cominciare dalle fondamenta e senza che gli operai si moltiplichino volontariamente spinti dal bisogno, non più rinviabile, di costruire una solida base comune, che abbia una visione, che lotti per l’affermazione delle proprie idee, per cambiare il Paese.
Mi domando se dobbiamo ancora correre dietro a puttanieri e comici di quattro soldi, che sono sempre all’opera e, oggi più che mai, per scardinare la democrazia di questo Paese. Cosa dobbiamo vedere ancora prima di capire che senza il nostro impegno nulla cambierà e tutto andrà a rotoli, compresa la democrazia, di cui la Casaleggio spa programma la distruzione, prevedendo per il futuro la chiusura del Parlamento, che è l’organo di suprema rappresentanza del Popolo, per sostituirlo con la rete. Provate a immaginare cosa potrebbe succedere se solo questi rozzi, ignoranti e arroganti stellati avessero le mani libere.
A me ,se ci penso, vengono i brividi, altro che fascismo, qui sarebbe il totale sfascimo.

Ti potrebbe interessare anche...