La sinistra è messa veramente male se pensa che Conte è insostituibile!

Ha ragione Luciano Canfora quando afferma che la sinistra è messa male , ma veramente male se pensa Conte insostituibile.
Non solo la sinistra, purtroppo, ma anche il popolo, tutte quelle persone che oggi lo celebrano come un “grande”, Ma grande di che?
C’è da chiedersi se tutti costoro hanno capito i danni gravi che costui ha fatto alla costituzione, al Parlamento, alla democrazia?
Nessuno ricorda più che ha esautorato il parlamento, ha abusato dei dpcm, incostituzionali, ha favorito il taglio dei parlamentari,non ha fatto nulla perchè venisse approvata una legge elettorale decente per evitare la deriva democratica. Inoltre, ha approvato leggi ad personam ( quella che riguarda il suocero per salvarlo dalla galera) senza nemmeno passare per un dibattito parlamentare; ha affidato a una task force di 400 persone la gestione della pandemia, il cui operato è rimasto segreto; ha affidato a un oscuro personaggio come Arcuri la gestione della stessa, che, ahinoi, ha fallito su tutto e sperperato miliardi per mascherine non a norma e banchi con le rotelle, per non parlare delle siringhe comprate dalla cina. Il Conte non ha saputo gestire la pandemia, infatti, siamo messi peggio di tutti gli altri Paesi; ha fatto il piano del recovery fund senza passare per il parlamento; ha ideato un’altra task force di privati cittadini per gestirlo, esautorando ancora il parlamento; ha tenuto per sè la delega dei servizi segreti, cosa mai avvenuta prima, un fatto gravissimo in sè.
Dopo tutto questo oggi vedo che molti, anche di sx, se non soprattutto di sx, lo stanno celebrando come un grande insostituibile.
Siamo veramente messi male se pensiamo che sia insostituibile un privato avvocaticchio senza nessuna cultura istituzionale, che ha avuto l’ardire di scavalcare il parlamento e di ignorare la Costituzione e che oggi, prima di andarse ha fatto un’ultimo sgarbo istituzionale, facendo aspettare il PR per girare un filmino, sotto la regia di Casalino, un reduce del grande fratello. Io non ho davvero parole …
Siamo un Paese alla deriva, siamo in un momento delicato per il grande caos di cui lui, purtroppo, ha grandi colpe, ed è chiaro che di una crisi di governo ne avremmo fatto a meno. Chiediamoci, però, quale beneficio avremmo potuto trarre a continuare con un governo che sta indebitando il Paese oltre misura. Hanno approvato uno scostamento di bilancio di 32 miliardi, una cosa davvero enorme, e svuotato le casse dell’INPS per pagare la cassa integrazione, con la conseguenza che presto, se non si dovesse correre ai ripari, non ci saranno più soldi per le pensioni. Purtroppo, non sono stati in grado di fare nemmeno un piano decente e dettagliato del recovery fund ed è veramente incredibile che c’è chi lo ritiene un grande! Si è davvero perso il senso della misura!
N.T.

Ti potrebbe interessare anche...