Le connessioni tra politica e magistratura

vanno avanti da un bel po’: da sempre sotto gli occhi di tutti, o quasi, ma nessuno ha voluto vedere e così siamo giunti a un degrado insopportabile, che sta mettendo a serio rischio la nostra democrazia.
Colpa, soprattutto della politica, amministrata da gente senza scrupoli, con l’avallo di cittadini anch’essi in buona parte senza scrupoli e in massima parte ignoranti al cubo.
Nessuno ha voluto mai comprendere che l’esercizio del voto è cosa seria e che affidare il proprio a gente senza scrupoli ,per mal di pancia o per interessi personali ,porta direttamente a sbattere anche un grande Paese . Oggi abbiamo la prova di questa mancanza di cura, di cultura soprattutto politica, di questa incapacità di fare prima di tutto il proprio dovere, di preservare il proprio Paese, che dovrebbe essere la casa di tutti e non solo di questi avventurieri, che stanno spadroneggiando in maniera vergognosa.
Riscoprire le regole e la necessità di rispettarle tutti, nessuno escluso, sarebbe la via della salvezza. Pensate che in un Paese così corrotto ci possa essere ancora speranza?
Io non vorrei arrendermi, io da cittadina con la schiena dritta voglio continuare a sperare e combattere per spazzare via questo marciume e come diceva A. Gramsci: quando sembra tutto perduto bisogna mettersi tranquillamente all’opera…

Ti potrebbe interessare anche...