L’euro che ha impoverimento l’Italia

Nei giorni passati abbiamo assistito al dibattito – si fa per dire- tra Berlusca e Prodi, che vicendevolvemente si accusavano di essere responsabili del disastro economico dell’Italia dopo l’entrata in vigore dell’euro.
Io vorrei ricordare a lor signori che entrambi portano responsabilità enormi, per avere portato il Paese sull’orlo del baratro: Prodi per averci portato l’euro – la cui entrata in vigore è stata definita dal prof. Gallino Golp Bianco – e Berlusca per non avere preso nessun provvedimento per controllare i prezzi.
Tutto questo ha avuto come conseguenza immediata il raddoppio dei prezzi a salari invariati, che ha determinato l’impoverimento della parte più debole della popolazione e l’arricchimento in maniera esponenziali di pochi.
Io credo che, come diversi hanno sostenuto, siamo di fronte a un crimine contro l’umanità.
Se a tutto questo disastro aggiungiamo che i governi che si sono succeduti non hanno mai preso nemmeno in considerazione il problema deil’aumento dei prezzi in maniera incontrollata sui generi di prima necessità, possiamo senza dubbio affermare che i nostri non hanno minimamente a cuore le serti del Paese.
A ogni campagna elettorale ci dicono tutti che vogliono abbassare le tasse, mentre ci tocca scoprire che per la povera gente sono in continuo aumento: gas, luce, pedaggio autostradale … ecc.
Lo dice il berlusca, oramai ridotto a una mummia vivente, lo dice anche Renzi mentre continua l’opera di distruzione … Ma basta per favore, tacete che è meglio …

Ti potrebbe interessare anche...