Mes, ovvero il futuro disastro per l’Italia!

A proposito di Mes:
scrive ” Paolo Laitempergher #gobiernadoreide Lasciatemi fare l’utile idiota, pure indignato: “S’è da poco conclusa, in Senato, l’audizione del ministro Gualtieri in merito alla questione del MES. Veniamo a sapere da questa audizione che il testo del trattato MES è da considerarsi chiuso e inemendabile. Quindi, veniamo a sapere dalle parole del ministro che in spregio ad una precisa risoluzione di questo Parlamento, il presidente Conte, ha dato l’assenso ad un testo che è diventato inemendabile, e su cui questo Parlamento non ha mai avuto la possibilità di esprimersi e discutere. Penso che sia una cosa gravissima. A questo punto il Presidente deve arrivare immediatamente a riferire. Ricordo che un trattato internazionale diventa, in pratica, sovraordinato alla Costituzione. Qui stiamo parlando di piccoli interventi che possono far del bene a tante persone e dall’altra parte abbiamo decine e centinaia di miliardi che passano sopra la testa del Parlamento, senza che questo Parlamento abbia avuto l’accortezza d’essere informato. E quando, in audizione, è stato chiesto al ministro perché non fosse stato informato il Parlamento, il ministro ha detto: «Beh, è stato messo sul sito della Commissione Europea». Questo è Parlamento e agisce per atti. La traduzione di questo trattato è arrivata la settimana scorsa. Ci rendiamo conto di quello che parliamo? Di infedeltà in affari di Stato. Qui l’avvocato del popolo dovrà trovarsi un avvocato” (Claudio Borghi Aquilini). #stopMES #ConteDimettiti”
Non emandabile, ma si può ancora affossare dice Labini, il problema è Come? “Non è possibile emendare il MES, perché il testo è chiuso. Non è possibile perseguire i dirigenti del MES, perché avranno l’immunita’ ai sensi art. 35. Non è possibile protestare perché il Parlamento è stato scavalcato. Ci chiamano fascisti, altrimenti”, (Valerio Malvezzi).
Mi domando com’è possibile che tutto questo sta passando sopra il Parlamente e, soprattutto , sopra le nostre teste senza che ne abbiamo la minima consapevolezza. Se le cose stanno davvero in questo modo, possiamo prepararci a finire come la Grecia, non ci sarà altra soluzione.
Trovo grave e aberrante che ciò avvenga anche ad opera di un ministro del PD, cioè di uno che canta bella ciao e contandola si commuove.
Le sardine hanno fatto bene a risvegliare un Paese dormiente, ma fanno malissimo a limitarsi a manifestare solo per l’odio e il razzismo, mentre sarebbe necessario invadere le piazze per bloccare questo scempio. Ho , però, paura che non vogliano prendere posizione su questo, spero di sbagliarmi ma …

Ti potrebbe interessare anche...