Il Papa chiede di fermare l’immigrazione, così non si può andare avanti!

Oggi il papa per la prima volta ha messo in guardia contro l’immigrazione incontrollata che può provocare tensioni tra la popolazione. Auspica, quindi, che vengano adottate politiche atte a fermare questa “invasione”.
Io mi sono convinta che accanto a chi scappa da torture e guerre, buona parte degli immigrati vengono qui in cerca di migliorare la propria vita. Loro hanno diritto a cercare di stare meglio, su questo non c’è alcun dubbio, ma dovremmo porci noi il problema se siamo o non siamo in grado di assicurare a tutti benessere. Io penso di no e lo penso perché ogni giorno di più vedo riempire la città dove vivo di mendicanti e non di immigrati che lavorano e questo sta veramente diventando un problema. I fatti che sono successi negli ultimi giorni non fanno che accrescere la nostra paura.
Io non so come si può immaginare di continuare a sostenere questa situazione: non si può pensare di accogliere queste persone nel modo che abbiamo fatto fino ad adesso, continuare a farlo significa non avere rispetto per la dignità di chi viene qui per migliorare la propria vita e favorire così chi ci lucra sopra. Una politica seria per fermare questo flusso sarebbe necessaria e urganete, ma chi lo farà mai?

Ti potrebbe interessare anche...