Prof Ugo Mattei: seggio impedito a elettori senza green pass è illegittimo


26 Gennaio 2022 – PROFESSOR UGO MATTEI: “ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA: IL SEGGIO IMPEDITO AGLI ELETTORI SENZA GREEN PASS È ILLEGITTIMO, E METTE IN PERICOLO I DIRITTI CIVILI DELL’INTERO ELETTORATO”

L’elezione del Presidente della Repubblica è il momento più alto della vita istituzionale nel nostro Paese.
Tale momento è viziato in maniera grave e pericolosissima dall’imposizione del cosiddetto green pass ai “grandi elettori.”
L’utilizzo italico del pass contraddice le norme istitutive del provvedimento a livello europeo, norme per le quali esso deve configurarsi come uno strumento di inclusione e non di esclusione, in particolare per gli spostamenti internazionali.

L’italico utilizzo del pass si configura invece come strumento invasivo e illegittimo, per il costante tracciamento biometrico dei cittadini, utilizzo inaccettabile per qualunque cittadino, ma particolarmente grave nel caso di quei grandi elettori la cui scelta deve essere totalmente libera e incondizionata.

È libero un elettore sottoposto a tracciamento sociale 24 ore su 24?
È libero un elettore i cui diritti civili e politici scadono ogni 48 ore, oppure ogni qualche mese?
È libero un elettore il cui statuto giuridico varia di giorno in giorno a colpi di decreti governativi che si appoggiano non sulla Costituzione, ma sui capricci del Gran Consiglio Tecnico Scientifico?

Oggi, in Italia, è libero un parlamentare?
Se il voto di un parlamentare non è libero, ma anzi è fisicamente impedito come nel caso della onorevole Sara Cunial, è chiaro che non è libero il voto di alcun elettore.
Come Comitato di Liberazione Nazionale lo denunciamo pubblicamente, a livello nazionale e internazionale, non solo perché la magistratura si risvegli dal grave sonno che la obnubila, ma ancor più urgentemente per evitare un nuovo caso Matteotti, Dio ce ne scampi.

COMUNICATO STAMPAhttps://www.imolaoggi.it/2022/01/26/prof-ugo-mattei-seggio-impedito-a-elettori-senza-green-pass-e-illegittimo/

Ti potrebbe interessare anche...