Quale futuro per la sinsitra?

E’ indubbio che l’Italia in questo momento si trova in una situazione drammatica, sia dal punto di vista internazionale che nazionale. Ci aspettavamo che saremmo arrivati a questo punto, non poteva essere diversamente, visti gli attori in campo. Ora, però, ci ritroviamo ad affrontare un futuro pieno di incognite , nero come la pece e, cosa assai garve, con un popolo di sinsistra alla sbando, perchè ad ogi non esiste nessuna seria forza costituita che possa rappresentarlo. Se si dovesse andare a elezioni a breve questo sarebbe il dramma nel dramma, eppure vedo che c’è poca consapevolezza e poca voglia di lavorare per creare un’alternativa credibile.
Noi di Fondiamo la sinistra del XXI secolo ci stiamo provando, perchè consapevoli della necessità di un vero partito di sinistra, che nasca dal basso, lontano da tutti i leader dei vari partitini, che, oramai, non hanno più nessnua credibilità.
Il tentativo del PD di cambiare tutto per non cambiare nulla lo trovo assai patetico e senza speranza. Inutile sperare negli altri partitini di sx, hanno dato l’ennesima prova di essere incapaci di pensare al bene della sinistra, purtroppo.
A chi dice di ricominciare dalle donne per fare la differenza io rispondo che il cambiamento non è una questione di genere, ma qualcosa che riguarda tutti, uomini e donne.
Cercare scorciatoie di questo tipo non serve, soprattutto se si pensa che le numerose donne, che oggi siedono in Parlamento, non hanno dato prova di essere diverse dagli uomini, anzi si sono omologate a loro e non hanno acquisito l’autorevolezza necessaria per segnare la differenza.
Non è più tempo di quote, questo è il tempo di uomini e donne capaci, lungimiranti , consapovoli della necessità di un lavoro duro per fare uscire il Paese dal baratro. Chi ci sta deve trovare il coraggio di impegnarsi, perchè non c’è più davvero tempo, se non vogliamo consegnare il Paese in mano a Salvini e avere un’altro ventennio di fascismo, che già si preannuncia drammatico, basta leggere il decreto sicurezza per capirlo.
N.T.

Ti potrebbe interessare anche...