Storie di ordinaria follia in un’Italia che affonda !

pubblicata da Nella Toscano il giorno sabato 16 aprile 2011 alle ore 21.39
Le tue modifiche sono state salvate.

Adesso anche la giovane Meloni vuole lasciare il segno e per farlo ha scelto di  modificare la nostra Costituzione. Si avete capito bene, propria la nostra Costituzione! Il bello è che tutti i partiti destra e sinistra sono d’accordo con lei, perchè dicono bisogna fare spazio ai giovani!!1
La   proposta rivoluzionaria consiste infatti nel rendere eleleggibili  alla Camera dei Deputati i giovani a solo 18 anni ed al Senato a soli 25!!!!
 La proposta è piaciuta a tutti e si capisce perchè: tutti tengono famiglia e  non si sa mai, nel caso i padri fossere costretti a sloggiare, bisogna  pensare ai propri pargoli. Bisogna assicurargli  l’eredità anche a costo di modificare la Costituzione!
Certo che di fantasia questi nostri politici ne hanno davvero   poca, ma se questo poca  la mettessero al servizio del Paese, piuttosto che correre dietro le proposte della Meloni    forse le cose potrebbero andare diversamente. Invece no, ognuno vuole il suo bel pezzo di riforma Costituzionale!
 Alla tenera età di 18  è quasi scontato che i giovani , si presume, non abbiano ancora conseguito nemmeno un  semplice diploma, non  abbiano mai fatto esperienza lavorativa, non sappiano nemmeno che cosa significa amministrare  un condominio, e questi li vogliono addirittura catapultare ad amministrare e governare l’Italia!!!
Mentre da parte di tutti si sta acquisendo la consapevolezza che per essere candidati occorre avere certe caratteristche, quali l’esperienza, la competenza, la capacità, questi dimentichi di tutto questo addirittura vogliono selezionare la nuova classe dirigente  tirandola fuori dai banchi della scuola.
Se questa non è follia allo stato puro ditemi cos’è?
Possibile che il buon senso  ha  abbandonato  tutti  fino a questo punto?
 Fermiamoli prima che finiscono per sfasciare tutto!
Nella Toscano

Ti potrebbe interessare anche...