“…Un Paese civile non puo’ avere tra le proprie istituzioni persone che applaudono gli assassini…”.

Foto: "...Un Paese civile non puo' avere tra le proprie istituzioni persone che applaudono gli assassini...". Lo ha detto Gino Strada, fondatore di EMERGENCY, intervenendo dal Sudan in collegamento - attraverso Radio1 Rai - con il Parco delle mura greche di Taranto dove alla presenza di migliaia di persone e' in corso il concerto del primo maggio.  Un riferimento diretto ai cinque minuti di applausi nel corso del congresso nazionale del Sap a Rimini agli agenti di polizia che sono stati condannati per la morte del diciottenne Federico Aldrovandi. Strada si chiede poi polemicamente "dove sono finiti i diritti delle persone? I diritti alle cure, alla giustizia, all'istruzione, ad una convivenza civile? Questo Primo maggio - ha concluso salutando i giovani accorsi al concerto e gli organizzatori Michele Riondino e Roy Paci - e' l'occasione per decidere insieme di andare avanti per una battaglia di civilta'".  (AGI) - Taranto, 1 Maggio 2014 www.agi.it/cronaca/notizie/201405011944-cro-rt10049-aldrovandi_gino_strada_sdegno_per_gli_applausi_agli_assassini“…Un Paese civile non puo’ avere tra le proprie istituzioni persone che applaudono gli assassini…”.
Lo ha detto Gino Strada, fondatore di EMERGENCY, intervenendo dal Sudan in collegamento – attraverso Radio1 Rai – con il Parco delle mura greche di Taranto dove alla presenza di migliaia di persone e’ in corso il concerto del primo maggio.
Un riferimento diretto ai cinque minuti di applausi nel corso del congresso nazionale del Sap a Rimini agli agenti di polizia che sono stati condannati per la morte del diciottenne Federico Aldrovandi. Strada si chiede poi polemicamente “dove sono finiti i diritti delle persone? I diritti alle cure, alla giustizia, all’istruzione, ad una convivenza civile? Questo Primo maggio – ha concluso salutando i giovani accorsi al concerto e gli organizzatori Michele Riondino e Roy Paci – e’ l’occasione per decidere insieme di andare avanti per una battaglia di civilta’”.
(AGI) – Taranto, 1 Maggio 2014
www.agi.it/cronaca/notizie/201405011944-cro-rt10049-

Ti potrebbe interessare anche...