Ancora una volta in trincea per difendere la Costituzione e dire NOOOOO al taglio dei Parlamentari!

Ho creato il gruppo No al taglio dei Parlamentari: Comitato Palermo quando ancora nessuno credeva che si potesse scommettere sulla vittoria del NO. Certo ancora non abbiamo vinto, c’è molto da lavorare e troppi indecisi, di cui nessuno parla, però, non posso che essere soddisfatta di avere intrapreso questa battaglia: dapprima in solitudine e via via di essermi ritrovata con migliaia di adesioni al gruppo e condivisione dei post che pubblico ogni giorno.Si perchè sono tanti quelli che aderiscono continuamente, seppure fb non li conteggi. Una cosa che non mi spiego, ma so per esperienza che tutte le battaglie giuste incontrano sempre ostacoli a tutti i livelli, ma so anche che se combattute con perseveranza, non ostante i boicottaggi, che provengono sempre da più parti, si possono vincere.

Ho vissuto la stessa esperienza in occasione dei passati referendum, quando mi sono ritrovata sola con la compagnia di due, tre amiche a raccogliere le firme sotto la pioggia e non ostante la febbre. La vittoria di quelle due battaglie mi ha ripagata delle fatiche, perchè il mio solo obiettivo era vincerle, per il bene che voglio alla nostra Costituzione e per il rispetto che porto a tutti quegli uomini e donne, che sacrificato la loro vita,hanno creato le condizioni perchè potesse essere scritta.

Oggi mi ritrovo in trincea ancora una volta per difendere la stessa Costituzione, che vedo così bistrattata da politici che non ne conoscono nemmeno il senso, e non mi risparmierò anche questa volta per riuscire nell’obiettivo di far prevalere il NO al taglio dei parlamentari. La consapevolezza delle gravi conseguenza, per la tenuta democratica del Paese, qualora prevalesse il si, mi spinge a lottare, ancora una volta, senza riserve .

Per questo rinnovo il mio invito a tutti coloro che hanno consapeviolezza delle gravi conseguenze che deriverebbero dalla vittoria del si a lavorare insieme perchè ciò non succeda: ne va del nostro futuro e della democrazia!

Votiamo NOOOOOOOO in massa!

Viva la Costituzione Italiana, Viva la democrazia!

Nella Toscano

Ti potrebbe interessare anche...