Il Parlamento ha approvato una finanziaria da incubo che affamerà il Paese nell’inconsapevolezza dello stesso e del popolo opportunamente terrorizzato per pensare solo a salvarsi dal virus …

  • Cari ricordi

La finanziaria appena approvata da un Parlamento, che non ne conosce nemmeno i contenuti, è un disastro per il Paese da tutti i punti di vista.
Una delle cose gravissime è l’aumento di luce e gas, la prima nella misura del 55%, addirittura di 15% in più dell’aumento del 40% che ci era stato preannunciato.
Gravissimo anche l’aumento del gas in misura del tutto sproporzianata di oltre il 40%.
In merito a questo, proprio oggi Putin ha fatto sapere che la Russia ha una enorme disponibilità di gas, che protrebbe fornire ai Paesi UE a prezzi bassissimi, con un evidente imbatto positivo sull’economia degli stessi.
Benissimo, se così stanno le cose, sarebbe il caso che il drago ci spiegasse perchè non acquista gas russo a prezzi bassi e percè preferisce, invece, acquistarlo altrove a maggior prezzo ?
Non è solo questo quello che non va nelle finanziaria: basti pensare alle aliquote irpef per capire che questo non è il governo del poppolo, ma dei ricchi e dei banchieri e ciò è dimostrato dal fatto che l’ultima aliquota del 43% è uguale per chi guadagna 50.000 €. e per tutti i reddititi milionari e/o miliardari oltre questa cifra, mentre quella più bassa è del 23% per chi guadagna fino a 15.000 €.
Tutto questo, ovviamente, è incostituzionale, ma da uno che si è messo sotto i piedi la Costituzione Italiana, che prescrive più aliquote progressive per le fasce di redditi, è insignificante, così come lo è per questo Parlamento silente e per i sindacati.
Si taglia ai poveri per dare ai ricchi: esattamente al contrario rispetto a ciò che prescive la Costituzione.
Altro aspetto sconcertante è che il bonus per le case singole viene prorogato di un anno con l’aggravante che se non inizi i lavori entro giugno non avrai più diritto, mentre per i condomini e altri edifici si va avanti per tutto il 2022. Anche qui una intollerabile discriminazione verso chi possiede immobili modesti.
L’età pensionabile scende a 64 anni ma con 38 di contributi e così si va a quota 102. Un modo per allungare i tempi non c’è che dire.
Per il capitolo sanità voglio stendere un velo pietoso, mentre mi preme sottolineare le scorrettezze che sono state fatte dal ministro Franco, che ha introdotto ben 34 articoli dopo che la finanziaria era stata approvata in commissine e che non poteva più essere modificata. Altra cosa inaccettabile, perchè incostituzionale, è l’avere introdotto il capitolo finanziamenti al dettaglio. Cosa mai avvenuta, perchè la finanziaria nazionale ha carattere generale e non deve scendere mai nel dettaglio.
La cosa più grave e scandalosa rimane comunque che il Parlamento abbia approvatovato tutto il pacchetto a scatola chiusa e di più nell’inconsapevolezza di un popolo spaventato ad arte, per potere fare i propri comodi.
Nessuno parla dei problemi veri che ci riguardano e che incideranno in maniera determinante sul nostro prossimo futuro economico, sociale e politico.
Tutti continuano, invece, a diffondere terrore per cercare di costringere molti a vaccinarsi, nonostante i “vaccini” o meglio le cure geniche, a cui molti si sono sottoposti per ben tre volte consecutive senza battere ciglio,sono stati e sono un fallimento: non proteggono da nulla e stanno rovinando la salute di molti, se non di tutti e ahinoi sempre più spesso portano alla morte o a gravi conseguenze per la salute stessa.
Mentre il popolo terrorizzato era impegnato in interminabili code per tamponarsi, lor signori hanno apparecchiato la disastrosa finanziaria che affamerà il Paese!
Mi chiedo e vi chiedo se non è arrivato il momento di fermarsi a pensare almeno un po’ ad altro, a ciò tutto che ci riguarda da vicino per la nostra sopravvivenza, per la libertà, per la democrazia oltre che per il virus, per cercare di evitare il peggio?
N.T.

Ti potrebbe interessare anche...