Le Casse pensionistiche confermano la decisione, anticipata nei giorni scorsi, di voler investire nel fondo Atlante 2.

685828-kEmF--835x437@IlSole24Ore-Web
Le Casse pensionistiche confermano la decisione, anticipata nei giorni scorsi, di voler investire nel fondo Atlante 2. La decisione è stata presa dall’Associazione degli enti previdenziali Adepp nel pomeriggio di oggi, al termine dell’assemblea straordinaria dei vertici degli Enti, convocata subito dopo l’incontro fra una delegazione dell’Adepp (guidata dal presidente Alberto Oliveti) con il premier Matteo Renzi e il ministro dell’Economia Pier Carlo Padoan, a Palazzo Chigi, lo scorso giovedì. L’assemblea dell’Adepp, recita il testo approvato, «sottolinea l’importanza di investire a sostegno del sistema Paese nel quale i professionisti operano e valuta con la massima attenzione l’investimento in Atlante 2».

L’ANALISI
Atlante 2 e l’«operazione di sistema» delle Casse (ma c’è chi si chiama fuori)
Scopri di più
«Considerata la priorità del ruolo dei Cda, del rispetto delle asset allocation e delle procedure nelle proprie politiche di investimento, nell’attesa di ricevere le proposte tecniche per le necessarie valutazioni sui rischi e sul rendimento, nonché le formali direttive da parte dei ministeri vigilanti in materia di investimenti delibera – si chiude il testo – di sostenere l’iniziativa Atlante 2».

Ti potrebbe interessare anche...

1 Risposta

  1. ricostruirestatoepartiti ha detto:

    Se dovesse riuscire questa operazione le pensioni dei professionisti potrebbero essere messe a rischio in caso di fallimento.
    Questo governo è una sciagura, se non lo si ferma subito faranno altri danni irreversibili …