LE MAGAGNE DEL DECRETO GUERRA: MICHETTI SMANTELLA L’ATTO ▷ “SCRIVONO L’OPPOSTO DI QUELLO CHE SI FA”

https://l.facebook.com/l.php?u=https%3A%2F%2Fyoutube.com%2Fwatch%3Fv%3DR_nbOhFohAc%26fbclid%3DIwAR1x_4OeG5JCAxYOX02RIwFJoK9naTjdG0Ghp6bCs3s2Fx1R87L5GCL9t6Y&h=AT0CdLjTLQeTC4NPGpDQfesxQWQ2LL4K4W-9ii5hSOaMyQWd92u2nhG6WAMlwVD7pkM2QFpkhUJxXTV2hqDEbDzZjtSd-9rrlvtIesW4pB6RQqRVDUpTqUX5ywu8xohaXIDOmzw&__tn__=%2CmH-R&c[0]=AT27xjhcdukAeDKJmQgI4cHtTwD13v2AfLbjRRxMi3m-NRHDUHce-4s60HvlVGbN2NeZ_pMjyvPyirOFInvdqs2c3zGRfOLfo5nnIL-jH4gnLsw1VS5575I9oCDqHumep-AGMzEw6pkK6LTV9TIhzorx7Mo
L’#Italia abbandona la materia sanitaria e si getta a a capofitto sullo scenario geopolitico nell’est Europa. Come già accaduto due anni fa per il #Covid, quando l’inizio di tutto venne sancito dalla proclamazione dello stato di #emergenza, la stessa solennità si è registrata venerdì 25 febbraio. In quella data “il Consiglio dei ministri, su proposta del Presidente #MarioDraghi ha deliberato la dichiarazione dello #statodiemergenza per intervento all’estero in conseguenza degli accadimenti in atto nel territorio dell’#Ucraina”: così recita la nota emessa da Palazzo Chigi.

▷ ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE: https://bit.ly/2MeYWI7
▷ ULTERIORI APPROFONDIMENTI SU: https://www.radioradio.it/

Seguendo il filone della continuità con la pandemia, anche in questo caso nel momento stesso della delibera del Governo si è registrato il via libera a un #decreto-legge che con ogni probabilità non sarà neanche l’ultimo sul tema bellico. Il provvedimento tra i molteplici interventi stabilisce di fatto anche un notevole interventismo del Belpaese sul teatro di guerra. Mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari saranno ceduti alle autorità di #Kiev. La partecipazione italiana sarebbe però più impegnata di quello che prevede la #giustizia italiana. Il decreto firmato da #Draghi infatti funzionerà “in deroga” alla legge 185 del 1990 che sancisce quanto segue: “L’esportazione, il transito, il trasferimento di materiali di armamento sono vietate verso i Paesi in Stato di conflitto armato, in contrasto con i principi dell’articolo 51 della Carta delle Nazioni Unite”.

Questa e altre magagne del ‘Decreto Guerra’ sono state analizzate in diretta dal professor Enrico #Michetti, intervenuto insieme a Alessandro #Meluzzi, Giovanni #Frajese e Alberto #Contri a Un Giorno Speciale. Questa la spiegazione ai microfoni di Fabio #Duranti e Francesco Vergovich.

Ti potrebbe interessare anche...