No al MES con o senza condizioni per non pregiudicare in nostro futuro.

Firmare il Mes è un errore grave, sia con le condizioni sia senza condizioni. Facendolo pregiudicheremmo il nostro futuro per non so quanti anni a venire. Dobbiamo solo sperare che Conte abbia la sensibilità politica e il coraggio di dire no, soprattutto in mancanza del mandato parlamentare, come prevede la costituzione.
É chiaro che bisogna risolvere subito il problema economico, non c’è tempo da perdere, così come é chiaro che questo problema ce lo dobbiamo risolvere da soli.
Il problema è come?
Stefano Fassina propone la stampa della moneta emessa dalllo stato italiano, perché serve subito liquidità, invece Tremonti sostiene che sarebbe meglio emettere bond italiani a lunga scadenza, senza aspettare l’Europa e, quindi, facendo ricorso alla cassa depositi e prestiti, detassandoli . Delle due proposte mi convince di più quella avanzata da Fassina, perché non andrebbe a toccare il risparmio degli Italiani. Vediamo cosa saprà fare questo governo e vedremo così di che morte ci tocca morire o se ci daranno la possibilità di ripartire. La cosa che mi pare fondamentale è che ci dicano con chiarezza come stanno le cose, perché sarebbe deleterio e pericoloso nasconderci la verità o continuare a minimizzare, come sta facendo il pc sul Mes.
Nella Toscano

Ti potrebbe interessare anche...