Taglio dei parlamentari e legge elettorale in approvazione sono solo un imbroglio!


E’ tutto un grande imbroglio, a cominciare dal taglio dei parlamentari alla legge elettorale, che PD e 5S stanno approvando in commissione e che prevede i listini bloccati!!!!
Una legge palesamente incostituzionale, ma che non impedisce a questi scienziati di proporla e approvarla.
Per chi avesse ancora dubbi: se vincesse il si, il futuro parlamento sarebbe composto solo e soltanto dalle oligarchie dei partiti e nessun cittadino che non ne fa parte potrebbe mai aspirare a essere eletto.
Un mix micidiale: da una parte meno rappresentanza e, quindi, meno possibilità di essere eletti per il maggior numero dei voti occorrenti per esserlo -cosa questa che sarebbe preclusa soprattutto a chi non ha un sostegno economico non indifferente – e dall’altra i listini bloccati, che consentono di eleggere solo chi fa parte delle oligarchie, senza lasciare una minima possibilità ai cittadini di potersi scegliere il proprio candidato.
Oltre a questo il taglio dei parlamentari escluderebbe interi territori dall’avere una rappresentanza in Parlamento e, soprattutto, escluderebbe tutti i partiti minori, che non potrebbero mai eleggere un proprio rappresentante.
Se non è un colpo di mano questo qualcuno dovrebbe spiegare cos’è?
Dobbiamo fermare assolutamente questo disegno e per questo dobbiamo dire NOOOOOO sempre più convintamente!
Nella Toscano

Ti potrebbe interessare anche...