Conte: ovvero il monarca assoluto!


E’ preoccupante e non più tollerabile il comportamento di Conte, che, con la scusa dell’emergenza , continui a ignorare il Parlamento.
Non è più tollerabile che un giorno si e l’altro pure si affacci su tutte le TV per comunicarci un nuovo dpcm, di cui sta facendo un abuso abnorme. Non si era visto mai un presidente del consiglio, per giunta non parlamentare, che ha assunto su di se tutti i poteri decisionali, senza avere la capacità di risolvere nemmeno il più elementare dei problemi, nell’ignoranza del Parlamento e della stessa opposizione, che si limita a consultare telefonicamente pochi minuti prima dall’emissione dell’editto, piuttosto che confrontarsi in Parlamento .
Gravi, incomprensibili e inammissibili sono tutti i provvedimenti presi ad oggi, ma è ancora più grave che detto signore si comporti come fosse un monarca assoluto. Qui si sta cancellando democrazia e la costituzione con la scusa di un virus, terrorizzando le persone con l’unico intendo di distrarle dai veri problemi del Paese.
Non si riesce a comprendere come nessuna forza politica si renda conto dei disastri che si stanno attuando e mi chiedo perchè viene lasciato libero di agire come meglio gli pare, senza che nessuno provi a fermare questa deriva, nemmeno chi è il garante della Costituzione?
Qual’è il disegno che viene nascosto ai cittadini? Qual’è il fine?
Perchè lo si lascia agire indisturbato?
Credo che qualsiasi cittadino che ha un minimo di lucidità mentale non possa che porsi queste domande e magari cercare risposte.
Non è dificile immaginare che dietro tutto questo si muovano poteri occulti e non ultimi quelli economici finanziari, che certamente, hanno tutto l’interesse di una nuova “Grecia”.

Ti potrebbe interessare anche...