Il Paese Italia al collasso ….

C’è una situazione drammatica, il Paese sta collassando e il guaio maggiore, oramai del tutto evidente, è che abbiamo un governo del nulla, dei dpcm che si susseguono senza risolvere nulla, anzi aumentando il caos, che, ahinoi, viene da lontano, fin dall’inizio della Pandemia, che ha trovato un Paese impreparato a tutto, per la negligenza di governi e dirigenti apicali che non hanno mai adempiuto al loro dovere. Così contiamo i morti e le inefficienze, mentre il popolo, che in buona parte non ha capito nulla, litiga e si dispera.
Che il Paese fosse sull’orlo del baratro si era capito da tempo, ma nessuno ha mai voluto capire che un Paese così complesso come l’Italia non poteva e non doveva essere messo nelle mani di dilettanti allo sbaraglio, venuti dal nulla, con una presidenza del consiglio affidata a un avvocaticchio di periferia e a un reduce del grande fratello. E chi ce lo doveva dire che con questa gente saremmo morti per strada attendendo un’ambulanza che non arriva mai e quando arriva non può più far nulla? Come avete fatto a non capire che votando per questi presidenti di regioni ci saremmo trovati al disastro? Come avete potuto votare si alle riforme costituzionali per dare sostegno a questi avventurieri capaci di nulla?
Non c’è nulla da fare siamo un Paese perso: non abbiamo un PR, non abbiamo un governo, non abbiamo partiti degni di tale nome, non abbiamo più nulla, solo una Costituzione deformata e avvilita, che i dilettanti allo sbaraglio si sono messi sotto i piedi e così, mentre loro stanno bene noi moriamo per strada. Dire vergogna mi sembra veramente riduttivo, qui è peggio, molto peggio.
Nella Toscano

Ti potrebbe interessare anche...