Per la prima volta nella storia di questo Paese il governo “dei migliori” ha proclamato lo stato di emergenza fino al 31 dicembre 2022 per una guerra che non ci riguarda!

Per la prima volta nella storia di questo Paese un governo “dei migliori” ha emesso lo stato di emergenza lungo fino al 31 dicembre 2022 per una guerra, ancora tutta da stabilire, di uno stato lontano dai nostri confini , che non fa nemmeno parte dell’Europa e della Nato. Eppure sono tante le guerre a cui ha partecipato il nostro Paese, ma non era mai venuta a nessuno l’idea di proclamare uno stato di emergenza.
Adesso con il governo dei migliori ci vogliono abituare a vivere continuamente in emergenza. Io mi chiedo cosa c’è dietro tutto questo? È solo incompetenza di un banchiere a governare un Paese in dispregio del dettato costituzionale o è, invece, un disegno preciso di cui non conosciamo gli obiettivi? Mi chiedo anche perché tutti i partiti, a cominciare dai grillini e per finire al PD e i sindacati non abbiano nulla da obiettare? Mi chiedo ancora cosa possa significare il silenzio assordante del pr, che in veste di garante della costituzione dovrebbe, invece, pretendere il rispetto della stessa da tutti, soprattutto da un governo voluto da lui? Cosa si nasconde dietro questo silenzio? Penso che qualcuno deve dare spiegazioni al popolo italiano, che, tra l’altro, avrebbe il dovere di opporsi fermamente a tutto questo , piuttosto che stare ancora a giustificare le azioni irresponsabili del governo dei migliori. Credo anche che prima delle manifestazioni della pace bisognerebbe manifestare per mandare a casa subito questo governo che ci sta portando in guerra!
N.T.

Ti potrebbe interessare anche...