Il denaro promesso che non c’è

Promesse di denari a pioggia, però, non saranno elergiti tutti ora, ma solo un acconto e poi si vedrà … Questo governo non ha capito proprio nulla e temo che presto si ritroverà a dovere fare i conti con la rabbia e la disperazione di un popolo lasciato allo sbaraglio.
Ho ascoltato il tg ed ho così appreso che sono stati multati i ristoratori che stanno protestando contro i provvedimenti del governo e che denunciano la difficoltà, se non l’impossibilità di portare avanti il lro lavoro:400,00€. per ognuno di multa! Roba da non poterci credere: protestano perchè sono con l’acqua alla gola e vengono multati!
Questa bella trovata sarà uscita dal cilindro dei geni delle task force o è effetto del dimenticato decreto Salvini, che questo governo si era impegnato a cancellare?
Stanno scherzando troppo e non credo che sarà il bonus per le vacanze che salverà il Paese, anzi sarà un’altra di quelle pessime trovate di distribuire denaro a pioggia per cose senza senso e, in questo caso , anche diseducative.
Sarebbe il caso che capissero una volta per tutte che debbono governare per cercare di salvare il salvabile, ma se non ne sono capaci, come stanno dimostrando, è meglio che gettino la spugna e tornino ai loro campicelli come cincinnato.
Ah dimenticavo: il decreto spazza avvocati di Fofò è un disatro per la giustizia: nessuno ha obiettato nulla, nemmeno il garante della Costituzione, che, Ahimè, è stata stracciata, mentre avanza lo stato di polizia.
Nella Toscano

Ti potrebbe interessare anche...