Una volta c’erano quelli che si dicevano compagni!

Una volta c’erano quelli che si dicevano compagni: è stata solo una grande illusione, seppure personalmente ho sempre avuto parecchi dubbi su certe compagnanze, che oggi i fatti mi confermano.
Qualcuno ha detto che politica è lungimiranza e se questo è vero credo che dovremmo esserlo tutti per capire e governare il mondo. Ho sempre lottato per la giustizia , la libertà, la difesa della costituzione e oggi posso dire che proprio quei compagni non compagni si stanno manifestando, rilasciando attestati di stima per il passato, mi hanno ostacolata in tutto, hanno fatto di tutto per non farmi emergere e ora è chiaro il perchè.
Lo avevo capito da un bel pezzo, se non da subito, sono stata davvero lungimirante a sbattere la porta e andare via e oggi, che quegli stessi “compagni” stanno affossando il Paese, precipitandolo in una crisi, prima di tutto umana, non me ne pento.
Difficle guardare al futuro con speranza, troppo gravi i danni che sono stati fatti per cui sarà un’impresa titanica rimettere su questo Paese, ma io voglio comunque pervicaciamente continuare a sperare. Un vecchio mondo sta crollando e si sa che dopo la tempesta spunta sempre il sole, coraggio amici ce la faremo a uscire fuori da questo pantano!

Ti potrebbe interessare anche...