Il PD ha gettato la maschera e si è schierato con la dx a favore di Israele.

Questo PD oramai ha gettato definitivamente la maschera schierandosi dalla parte di Israele e contro la Palestina insieme alla detra, a cominciare da Tajani, Meloni e Salvini.
Basta, che a nessuno venga in mente di definire il PD di sx , con quest’ultimo atto ha gettato definitivamente la maschera, grazie a Letta venuto da Parigi per venire a disvelare la sua vera natura.
Auspico solo che tutti i piddini ne prendano atto, ovviamente la base, perchè sui vertici non c’è davvero nulla da sperare.
L’Italia è un Paese allo sbando e lo è per l’insipienza di una classe dirigente senza qualità, senza orgoglio, nata per caso o, forse sarebbe meglio dire, per appartenenza e per fedeltà ai vari leader che si sono succeduti ed a prescindere da tutto.
Un caso che parla per tutti è il ministro della sanità: con lui abbiamo conosciuto l’arroganza del potere nella forma più devastante ,che ha utilizzato la pandemia per fare strage di tutte le regole democratiche contenute nella nostra costituzione. Siamo di fronte il disfacimento di un Paese, della democrazia , dei partiti, che ne dovrebbero garantire il funzionamento, o meglio vigilare sull’operato di un Parlamento oramai in mano a tecnocrati mai eletti da nessuno. Ci sarebbe bisogno di cambiare tutto e subito, prima che sia troppo tardi, ma chi lo farà? Chi avrà la forza e il coraggio di far nascere un vero partito di sinistra per cercare di fermare questo scempio? Un momento davvero drammatico, che mai avrei immaginato di dover vivere , che vede iil silenzio degli intellettuali, se ce ne sono ancora, la cui voce si dovrebbe alzare forte contro questo marciume imperante.
N.T.

Ti potrebbe interessare anche...